Un’iniziativa di Regione Lombardia, che si propone come Programma di finanziamento regionale per la formazione e i servizi al lavoro. Consiste in questo Dote Unica Lavoro, uno strumento che intende favorire l’occupazione, mediante l’offerta di servizi personalizzati per l’inserimento o il re-inserimento nel mondo lavorativo.
Lavoro nella Regione Lombardia: a chi si rivolge Dote Unica Lavoro
Regione Lombardia offre alla persona un aiuto proporzionato alle difficoltà di inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro attraverso il sistema di Dote Unica Lavoro. Le categorie a cui si rivolge l’iniziativa sono over 30 residenti o domiciliati in Lombardia, con uno dei seguenti requisiti relativamente al lavoro nella Regione Lombardia: disoccupati iscritti alle liste di disoccupazione, iscritti o in attesa di iscrizione alle liste di mobilità ordinaria, percettori di NASPI o di altre indennità, occupati da 16 anni in su che siano stati sospesi da aziende ubicate in Lombardia, cassaintegrati, oppure iscritti a un Master universitario di I° e II° livello, militari congedandi dell’Esercito o personale delle Forze dell’Ordine operante sul territorio lombardo e facente capo ai relativi Comandi Regionali o analoghe strutture di riferimento. Vuoi saperne di più? Chi è escluso da questo sistema e quali sono gli eventuali oneri per cittadini e aziende? Rivolgiti agli esperti dello Studio Riitano, specializzati in consulenza del lavoro.
Accreditati Dote Unica Lombardia: gli operatori pubblici e privati
Un apposito elenco disponibile sul sito della Regione Lombardia, dedicato alla Dote Unica Lavoro, comprende gli operatori pubblici e privati accreditati al lavoro, che partecipano alle iniziative nell’ambito di tale progetto e al Programma europeo Garanzia Giovani in Regione Lombardia. È possibile effettuare delle ricerche attraverso l’Albo Operatori Accreditati ai Servizi al Lavoro, riportato in un apposito file stampabile, o tramite applicazione georeferenziata, visualizzando su una mappa georeferenziata gli operatori accreditati a Dote Unica Lombardia che si trovano nelle vicinanze dell’indirizzo indicato. Hai bisogno di ulteriori chiarimenti, anche rispetto all’offerta formativa per maggiorenni, lavoratori e disoccupati? Chiedi delucidazioni allo Studio Riitano. Contatta i suoi professionisti.