Finanziamenti online regione Lombardia: indennizzi per lavoratori autonomi

Finanziamenti online regione Lombardia

Condividi questo articolo

L’avviso 2 della misura “Sì! Lombardia” contiene riferimenti ai finanziamenti online della Regione Lombardia. Si rivolge, nello specifico, ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese, particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dalle misure anti-contagio del Covid-19.

Regione Lombardia e finanziamenti online: come funzionano

Non possono presentare domanda per i finanziamenti online della Regione Lombardia coloro che svolgono attività in forma di impresa (es. ditta individuale) e che, pertanto, risultano iscritti al Registro delle Imprese. Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. A quanto ammonta la dotazione complessiva della Regione Lombardia per i finanziamenti online? Chi può effettuare l’accesso ai bandi online tra i lavoratori autonomi e secondo quali modalità? Se sei un libero professionista e sei interessato a saperne di più richiedi una consulenza legale agli esperti dello Studio Riitano.

Finanziamenti online: Regione Lombardia e Garanzia Giovani

A essere interessati ai finanziamenti online della Regione Lombardia sono anche numerosi lavoratori autonomi che si ritrovano senza partita IVA, ma hanno in essere un contratto di collaborazione. Si tratta di soggetti gravemente colpiti dalla crisi ed esclusi dai provvedimenti governativi. Tuttavia possono partecipare alla richiesta di finanziamenti online della Regione Lombardia per la Garanzia Giovani o il sistema di politiche attive regionali di Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani. Si tratta del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile nato nel maggio 2014 ed è il primo intervento di politiche attive strutturato rivolto ai ragazzi che non studiano e non lavorano, i cosiddetti Neet (Not engaged in Education, Employment or Training). Garanzia Giovani della Regione Lombardia si rivolge al target dei giovani, appunto, e offre opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro attraverso percorsi personalizzati in funzione di bisogni individuali. Come si fa ad accedere? Quali sono i requisiti richiesti? Contatta lo Studio Riitano.

 

 

Scopri altri articoli

Il tuo successo è il nostro successo.

Studio di consulenti del lavoro a Milano specializzato in gestione del personale per piccole e grandi aziende.

Made with love by Very Content - Digital Agency.