Finanziamenti-online-regione-Lombardia

I nuovi finanziamenti online della regione Lombardia per la digitalizzazione delle PMI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La pandemia e la crisi economica aggravata dal Covid stanno spingendo verso la digitalizzazione delle piccole e medie imprese. In tale ottica sono stati pensati i nuovi finanziamenti online della Regione Lombardia nell’ambito più ampio del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza presentato dal nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi a Bruxelles.

Regione Lombardia: bandi online per le PMI

Le PMI rappresentano quasi il 70% del valore aggiunto industriale non-finanziario e l’80% della forza lavoro del mercato in Italia. Tuttavia la loro frammentazione sul territorio e le dimensioni ridotte hanno comportato la loro scarsa competitività soprattutto nei settori dove le economie di scala e le capacità di investimento sono più rilevanti. Inoltre l’impatto economico della crisi finanziaria, reso più forte dalla pandemia, ha ulteriormente rallentato la crescita. In quest’ottica sono state previste misure come i finanziamenti online della Regione Lombardia, come incentivo per la ripresa. In particolare, per permettere alle PMI di rafforzarsi sul digitale e sfruttare pienamente i benefici del comparto sono stati disposti dalla Regione Lombardia bandi online come il Digital Business del valore di 11,713 milioni di euro stanziati per digitalizzazione, commercio elettronico e innovazione. Quali requisiti bisogna avere per accedervi? Come si può fare domanda e in quali tempi? Richiedete una consulenza allo Studio Riitano.

 

Finanziamenti online Gefo della Regione Lombardia

 Tra le nuove misure volte a favorire la ripresa e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale ed economico sono messi a disposizione i fondi Gefo, che sono specifici finanziamenti online della Regione Lombardia rivolti a determinate categorie di cittadini. Gefo – sigla per indicare “Gestione Finanziamenti online” – è la piattaforma web attraverso la quale i cittadini e le imprese sul territorio lombardo possono richiedere prestiti e finanziamenti sfruttando il Fondo Sociale Europeo. Attraverso Gefo, i richiedenti di queste agevolazioni possono presentare domanda e controllare in tempo reale lo stato della richiesta o gestire le procedure dei progetti che sono stati approvati. Sareste interessati ad accedere al portale? Avete bisogno di assistenza per presentare e gestire la domanda di finanziamento per PMI? Rivolgetevi allo Studio Riitano.

Facebooktwitterlinkedinyoutube