Regione Lombardia: agevolazione assunzioni 2020. Tutte le novità

regione Lombardia agevolazioni assunzioni

Condividi questo articolo

Tramite la legge di Bilancio approvata per quest’anno, il Governo ha prorogato alcune misure già stabilite lo scorso anno, relative all’agevolazione per le assunzioni 2020. Nello stesso tempo, sono state introdotte alcune novità in tema di sgravi fiscali per il mercato del lavoro, relative a categorie specifiche.

Dote Regione Lombardia, assunzioni e sgravi contributivi

Nell’ambito del sistema Gefo, relativo ai finanziamenti stanziati dalla Regione Lombardia, ci sono programmi regionali specifici per disoccupati fino a 65 anni (Dote Unica) e giovani disoccupati fino ai 29 anni (Garanzia Giovani). Rispetto all’agevolazione per le assunzioni, per tutto il 2020 è stato prorogato lo sconto contributivo del 50% fino a 36 mesi, applicabile fino ai 35 anni fino al 31 dicembre 2020. Come stabilito dalla Manovra per i bonus assunzioni nella Regione Lombardia, è previsto l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali per i lavoratori ad alta qualificazione, con laurea magistrale o dottorato di ricerca. Per sapere i parametri validi per beneficiare di questi sgravi e le modalità, rivolgiti a consulenti del lavoro come quelli dello Studio Riitano, che offrono diversi servizi per aziende e privati.

Regione Lombardia: sgravi per assunzioni di alcune categorie

La Legge di Bilancio 2020 contiene delle novità per quanto riguarda l’agevolazione delle assunzioni nell’anno corrente. È previsto l’esonero contributivo al 100%, fino a un tetto di 8 mila euro, per le società sportive femminili che assumono atlete donne. Per le aziende che operano in Regione Lombardia altri sgravi per le assunzioni riguardano giovani agricoltori fino a 40 anni che si iscrivono alla previdenza agricola. L’agevolazione, pari a un esonero contributivo al 100%, si applica per due anni. Le micro imprese fino a nove dipendenti possono beneficiare dello sgravio contributivo al 100% per tre anni per l’assunzione agevolata con contratti di apprendistato di primo livello per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore, stipulati nel 2020. Per ulteriori dettagli degli sgravi fiscali e degli incentivi previsti per le assunzioni nella Manovra 2020 contatta lo Studio Riitano, specializzato in consulenza del lavoro.

Scopri altri articoli

Il tuo successo è il nostro successo.

Studio di consulenti del lavoro a Milano specializzato in gestione del personale per piccole e grandi aziende.

Made with love by Very Content - Digital Agency.